tempo

Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2014

Consulente fitness l'ultima frontiera...della demenza



Allora il mio nuovo e splendido lavoro consiste nel fare la consulente fitness. In cosa consiste ?. Semplice il mio compito principale è quello di far firmare contratti ai nuovi soci della palestra,ascoltare i loro bisogni e assicurarmi che che loro aspettative vengano comprese e soddisfatte dall'allenatore.
Controllare le presenze, segnarle e in oltre controllare i pagamenti contattare chi è in ritardo, in più pubblicizare la palestra sfruttando internet,telefono e volantini. Semplice e bello almeno su carta.
Ma la realtà è ben diversa.
Bisogna esercitare una costante pressione psicologica sul mal capitato che per sbaglio viene a chiedere informazioni in palestra , convincerlo che la palestra è quello che gli serve per migliorare la sua vita ( sei disoccupato?, ma si indebitati ancora di più facendo un abbonamento annuo per la palestra,meglio ancora se firmi una finanziaria),sei cornuto/a (vieni in palestra si resti cornuto/a ma ti svaghi),mal di pancia?...vieni in palestra, malattia grave ... vieni in palestra che guarisci (al massimo schiatti anche prima ma visto che hai firmato un foglio dove dichiari che la tua salute sono cazzi tuoi l'importante è che paghi).Praticamente la dobbiamo vendere come la cura universale per tutto. Poi tramite domande mirate scoprire il punto debole della persona e una volta centrato il punto colpire senza pietà fino a quando il povero malcapitato non firma.Poi si passa la palla all'allenatore che lo convince che gli serve un allenamento individuale e una barca di inutili integratori ultra cari (e giù soldi). 2 passo acquisizione dei nuovi clienti= spaccare le palle tramite elenco telefonico alle persone a casa vi fb,o distribuendo volantini che promettono settimane di prova grati
E ora la parte migliore.... la paga: 300 euro al mese, contratto da collaboratore, più percentuale (per altro dopo un mese che ci sto dentro non so ancora quant'è) non ci sono orari, quindi ti possono far fare di più dell'orario stabilito con la stessa paga , ma vedi come sono veloci a toglierti i soldi se manchi un giorno (quindi pregare di non ammalarsi mai)e se hai una capetta che gli gira male può farti saltare anche la pausa per la cena perché a lei gira così.
Poi ci sono io la nuova consulente  fitness. Che non mi piace fare la Vanna Marchi dei poveri ma in compenso vorrei tanto fare Jack lo squartatore e controllare da vicino se la tipa ha ancora due neuroni vivi in testa.

Il Passato

E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione.

Se qualcuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!

- Emily Dickinson

Wicca

Scende la pioggia

Tu nel tuo letto caldo, io per strada al freddo
ma non è questo che mi fa triste
Qui fuori dai tuoi sogni l'amore sta morendo
ognuno pensa solo a se stesso
Scende la pioggia ma che fa,
crolla il mondo addosso a me
per amore sto morendo !
Amo la vita più che mai
appartiene solo a me,
voglio viverla per questo !
E basta con i sogni, ora sei tu che dormi
ora il dolore io non conosco
Quello che mi dispiace è quel che imparo adesso
ognuno pensa solo a se stesso
Scende la pioggia...
Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget